Tel +39 0773 473066 - Tel +39 0773 412328 info@simplyeducation.it

Tutti conoscono Halloween, ma sono in pochi ad essere informati sulle vere curiosità nelle quali affonda questa festa antichissima. Col tempo le tradizioni si sono evolute enormemente, fino a confondersi e mischiarsi, creando un mix tra reale e fantastico unico nel suo genere. A non mancare mai è lo spirito originario: un misto di stupore e paura verso il soprannaturale e tutto ciò che non conosciamo! Manca poco alla festa più oscura dell’anno. Per non farti cogliere impreparato ecco 11 curiosità di Halloween che forse non conosci!

C’era una volta
La città natale di Halloween non è una fabbrica di zucchero: la festività è nata intorno al 4000 aC in Irlanda. Quale miglior occasione per visitare la terra del trifoglio!

Vivo o morto
Halloween ha le sue origini nella antica festa celtica di “Samhain” – la celebrazione della fine della stagione del raccolto. I gaelici credevano che il 31 ottobre i confini tra il mondo dei vivi e dei morti divenissero sottili permettendo così ai morti di tornare in vita e devastare i vivi. Un modo per spaventare i morti? Indossare costumi e maschere.

Business
Subito prima di Natale, Halloween è la seconda festa più commerciale negli Stati Uniti: gli americani spendono circa 6,9 miliardi di dollari per questa festività (per caramelle, costumi e feste).

Caramelle
L’americano medio mangia circa 3,4 chili di dolci ad Halloween, il peso di un piccolo chihuahua travestito per l’occasione!

11-curiosita-di-halloween-2Parliamo di zucchero
Trick or treat (dolcetto o scherzetto), che sta per travestirsi e chiedere ai vicini le caramelle, può essere uno sforzo deliziosamente di successo: i bambini consumano circa 7000 calorie durante questa festività (come mangiare 66 banane).

Boo!
Hai paura di Halloween? Allora sei affetto dalla Samhainophobia, la fobia specifica di questa festa.

Vedere una strega
Prova a travestirti dentro e fuori casa e a camminare all’indietro il giorno di Halloween. Secondo le tradizioni, in questo modo potrai vedere una strega a mezzanotte.

Una zucca da guiness dei primati
La zucca più pesante del mondo è cresciuto in un giardino svizzero: pesa 2.096 chili – tanto quanto una piccola auto.

11-curiosita-di-halloween-1Lanterne
Zucche e Halloween vanno a braccetto: intagliarle non è solo divertente, ma è anche un modo per spaventare gli spiriti maligni e allontanarli!

Seguire le regole
Dolcetto o scherzetto è in realtà solo per i bambini di età inferiore ai 12 anni. In alcuni luoghi, gli adolescenti che imbrogliano possono ricevere una multa fino 1000 dollari.

Ragni
Non aver paura se vedi un ragno ad Halloween: la tradizione vuole che sia lo spirito di un caro defunto che sta vegliando su di te.

Se intendi festeggiare Halloween come da tradizione scopri le nostre offerte per trascorrere una vacanza studio in Irlanda o un soggiorno studio negli Stati Uniti. Visita il nostro sito, è simply and funny!