Tel +39 0773 473066 - Tel +39 0773 412328 info@simplyeducation.it

Studiare all’estero è essenziale per imparare una nuova lingua (correttamente), ma come fai a sapere che sei pronto a saltare su un aereo per iniziare un’avventura che probabilmente trasformerà completamente la tua vita? Per aiutarti a prendere questa decisione, abbiamo messo insieme un profilo di ciò che rende una persona pronta ad affrontare la vita all’estero.

Sei ossessionato da spettacoli, serie tv o film di un altro paese
Guardare film e ascoltare musica nella lingua che stai o vuoi studiare è un ottimo modo per migliorare la scioltezza della pronuncia. Ma quando si trasforma in un’ossessione, allora è lecito ritenere che è necessario fare le valigie e sperimentare il tuo amore per questo paese in persona.

Vuoi conoscerne sempre di più
Sei un super nerd dipendente. Nessuna tratta di autobus, auto o treno è completa senza una progressione di livello sulla tua app di lingua preferita o la lettura di una pagina o due di un libro straniero. Sei in missione per migliorare e affinare ogni giorno le tue abilità e il tuo accento.

Sogni fuori dai confini
Questo è di solito un privilegio riservato a coloro che parlano una lingua fluentemente, ma quando si è così pronti a studiare all’estero, il linguaggio trova il modo di raggiungerti anche nei tuoi sogni.

Ti infastidisce esprimerti in una solo lingua
Un uomo saggio una volta disse che il limite del linguaggio di qualcuno è il limite del suo mondo, e non possiamo essere più d’accordo. Ti senti così esausto dalla tua lingua e dai freni che pone sulla tua comunicazione. C’è un mondo là fuori che ti aspetta!

studiare-all-estero-piattiConosci tutti i piatti tipici di un paese
Poche cose ti permettono di immergerti in una nuova cultura come il cibo. Le tue papille gustative sono praticamente già bilingue: hai trovato tutti i ristoranti giapponesi o chioschi di hamburger americani nel raggio di 100 miglia.

Sei curioso e di larghe vedute
Sei affascinato dal mondo, incuriosito da altre culture, e pieno di domande su immagini, suoni, e sapori di altri paesi. Perdersi in una nuova città suona eccitante e non vedi l’ora di essere in un posto dove nessuno ti conosce. Sei pronto ad esplorare ogni angolo del mondo, e l’apprendimento di una lingua è il primo passo per diventare un giramondo straordinario.

Conosci già quali attività ed escursioni sono da fare
Google è il tuo migliore amico; hai studiato le mappe della metropolitana, i tour della città e i migliori angoli in cui scattare un selfie di fronte a famosi punti di riferimento. Hai sostanzialmente un itinerario per la prima settimana della tua destinazione da sogno ed è il momento di metterla in pratica.

Tutti conoscono i tuoi programmati di studio all’estero
Sei così eccitato riguardo al tuo programma di studio che lo condividi con il mondo. L’autista del bus, il postino, la tua prozia e tutta internet sanno che stai per partire. Non c’è niente di sbagliato in questo: la condivisione è la cura, dopo tutto.

Vuoi sperimentare la vita in un altro paese
Corsi di lingua, applicazioni, film, podcast e avventure culinarie sono tutte attività interessanti e divertenti. Ma si sa, il modo più veloce per imparare una lingua e parlarla fluentemente è viverla 24 ore su 24, esercitandoti con la gente del posto.

Ti riconosci in uno di questi sintomi? Allora vai ed esplora il mondo! Simply Education ti da l’opportunità di studiare all’estero nelle più belle città che desideri esplorare. Scopri le nostre mete e parti!