logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

10 modi per scrivere “Thank You” in una email

16 Nov

10 modi per scrivere “Thank You” in una email

Se il tuo sogno è quello di lavorare all’estero, probabilmente ti capiterà di dover scrivere e rispondere a diverse email in inglese. Spesso la prima impressione è quella che conta, in particolar modo in questo ambito. Evita di essere diretto e informale, soprattutto con qualcuno che non conosci. Dire “grazie”, invece, è un ottimo modo per rendere la tua email più cortese e personale. Imposta il tono giusto per ottenere colloqui e successo in futuro. Per non farti trovare impreparato, ecco dieci modi per scrivere grazie in inglese in una email:

1. Scrivere grazie in inglese: Thank you for contacting us

Se qualcuno scrive per chiedere dei servizi della tua azienda, inizia la tua email con questa frase. Mostra il tuo apprezzamento per il loro interesse. Questo è anche un modo utile per introdurre l’argomento principale della tua email quando sono utilizzate preposizioni come “about” o “regarding”. Ad esempio, “Thank you for contacting us regarding our current products and prices”.

2. Scrivere grazie in inglese: Thank you for your prompt reply

Quando un cliente o un collega risponde ad una email precedente in un breve lasso di tempo, lo informi e lo ringrazi. Se la risposta non è stata rapida, puoi usare la stessa frase rimuovendo “prompt” oppure, puoi optare per “Thank you for getting back to me”.

3. Scrivere grazie in inglese: Thank you for the information

Se hai chiesto qualche informazione e hanno speso del tempo per scriverti, utilizza questa frase per dimostrare di valorizzare ciò che hanno fatto. Ancora una volta, è possibile utilizzare “about” o “regarding” per fare riferimento alle specifiche informazioni fornite. Ad esempio “Thank you for the information about your current pricing”.

4. Scrivere grazie in inglese: Thank you for all your assistance

Se qualcuno ha fatto di tutto per aiutarti, rigraziali! Se vuoi essere più specifico per quello che hanno fatto, segui questa frase: “I really appreciate your help in resolving the problem”.

5. Scrivere grazie in inglese: Thank you raising your concerns

Anche se un cliente o un direttore scrive per esprimere alcune preoccupazioni che riguardano il tuo lavoro, puoi ancora ringraziarli. Ciò dimostra che li prendi seriamente. In alternativa, puoi utilizzare “Thank you for your feedback”.

Mentre i ringraziamenti all’inizio di una email sono tipicamente scritti per ringraziare la persona per le azioni passate, quelli alla fine di una email implicano che stiate ringraziando per un’azione futura. Mostrando il tuo apprezzamento in anticipo, è più probabile che otterrai una reazione positiva.

6. Scrivere grazie in inglese: Thank you for your kind cooperation

Se collabori con qualcuno, poi lo puoi ringraziare in anticipo per la sua collaborazione. Puoi aggiungere l’espressione “in advance” a questa frase e dire “Thank you in advance for your cooperation”.

7. Scrivere grazie in inglese: Thank you for your attention to this matter

Simile a quanto detto, questa frase implica che apprezzerete l’ulteriore assistenza dei collaboratori. Questa espressione mostra anche che la richiesta che hai fatto è importante e che il tuo collega dovrebbe prestare particolare attenzione ad essa.

8. Scrivere grazie in inglese: Thank you for your understanding

Utilizza questa frase per dire “grazie” in anticipo se hai fatto o richiesto qualcosa che possa causare disagi ai tuoi colleghi.

9. Scrivere grazie in inglese: Thank you for your consideration

Utile se stai chiedendo un favore o un’opportunità: ad esempio quando si richiede un nuovo lavoro, chiudi la tua email con questa frase.

10. Scrivere grazie in inglese: Thank you again for everything you’ve done

Questa frase, utilizzata alla fine, è un po’ diversa da quella di sopra. Usala se hai già ringraziato il collega all’inizio della posta elettronica, e grazie ai loro grandi sforzi, desideri ringraziarli ancora per le loro azioni passate.

Ora sai dire “grazie” in una email in inglese, l’unica domanda rimasta è chi desideri ringraziare. Vuoi provare il nostro stage all’estero? Visita il nostro sito o contattaci, ti aspettiamo!

simplyeducatio

Leave a Reply: