
La top 5 dei fan di Harry Potter a Edimburgo
Se ti trovi in vacanza studio ad Edimburgo e sei fan di Harry Potter ecco cinque cose da fare per rivivere le atmosfere magiche dei libri di J.K. Rowling. Ma perché proprio questa città? Perché la famosa scrittrice ha cominciato a scrivere la storia all’Elephant House, e ha completato l’ultimo libro prenotando una camera al Balmoral Hotel.
Elephant House
Partiamo proprio da uno dei luoghi sopra citati: l’Elephant House. Naturalmente quasi tutti i fan di Harry Potter avranno questo locale nel loro tour, quindi aspettati grandi folle e una lista di attesa lunga per entrare. Qui è dove J.K. Rowling ha scritto i primi due capitoli della serie.
The Balmoral Hotel
La scrittrice ha concluso l’ultima romanzo tra le pareti di questo albergo, uno dei più noti e lussuosi della città. Come ricordo ha lasciato inscritto il suo nome in un mobile!
Greyfriars Kirkyard
Vuoi rendere omaggio a Voldemort? Allora sei capitato nel posto giusto! Il Greyfriars Kirkyard è il cimitero in cui riposa e si trova la tomba di Tom Riddle.
George Heriot’s school
Costruita nel 1628, la scuola di George Heriot ha quattro case, quattro torri, ed è stata una chiara fonte di ispirazione per Hogwarts.
Camera Obscura
Questo non è un luogo ma è un’attività che ben si adatta alle atmosfere magiche di Harry Potter. La Camera Obscura crea illusioni che ti allontanano dalla realtà come i libri della Rowling.
Sali a bordo di Simply Education Travel! Con noi puoi trascorre la vacanza studio ad Edimburgo in modo simply and funny! ?