logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top

Cinque buone ragioni per imparare l’inglese

16 Nov

Cinque buone ragioni per imparare l’inglese

Per i ritardatari o gli indecisi; per gli insicuri o per i più timidi, oggi abbiamo pensato a voi! Ecco cinque buone ragioni per imparare l’inglese.

1. Cinque buone ragioni per imparare l’inglese: per viaggiare

Il primo buon motivo è il viaggio. Imparare l’inglese è la chiave che ti permette di muoverti in totale libertà all’estero. Al contrario della nostra, questa è una lingua universale e chiunque potrà comprenderti in caso di bisogno o di difficoltà. Aeroporti, strade, treni, qualsiasi informazione, oltre che in lingua locale, è quasi sempre tradotta in inglese. Ti piace viaggiare? Allora è il momento di imparare l’inglese.

2. Cinque buone ragioni per imparare l’inglese: per lavorare

Probabilmente ti piacerebbe avere una carriera di successo; magari all’estero. Chi non la vorrebbe. Beh, parlare una seconda lingua di certo aiuta. Anzi, potrebbe essere uno dei requisiti necessari per farti assumere. E siccome l’inglese è la lingua internazionale per eccellenza, allora troverai molto difficile colloquiare con probabili partner se non la capisci affatto. Quasi tutte le aziende interessate a fare buoni profitti, conoscono almeno l’inglese base.

3. Cinque buone ragioni per imparare l’inglese: per gli studi

Possedere un certificato di lingua è un valore aggiunto per la tua carriera accademica. Non solo. Da un’analisi è emerso che circa l’80% degli studi e delle ricerche scientifiche più importanti al mondo, vengono pubblicate in inglese. Generalmente, le università inglesi ed americane, vengono considerate come migliori del mondo. Se vuoi intraprendere un corso di studi eccellente, dovrai conoscere la lingua inglese.

4. Cinque buone ragioni per imparare l’inglese: per il web

C’è poco da fare. Nel web la lingua più utilizzata è proprio l’inglese. Per cui, se stai pensando di creare un sito web per dare maggiore visibilità alla tua azienda o semplicemente se ti piace navigare in internet per socializzare sui siti di social media, un buon livello di inglese ti può essere di aiuto.

5. Cinque buone ragioni per imparare l’inglese: per te

Infine, il motivo più importante. Se desideri imparare l’inglese fallo per te stesso. Imparare una nuova lingua ti eleva come persona e ti apre la mente. Non è solo un modo di dire, bensì un dato di fatto. Quando si studia una lingua straniera, infatti, una persona utilizza una parte del cervello, che altrimenti resterebbe inutilizzata. C’è bisogno di tempo, pazienza, pratica e tanta applicazione, bisogna seguire un percorso mirato, ma alla fine, potrai migliorare ogni aspetto della tua vita. E non dimenticare, che potrebbe essere anche molto divertente!

Non esistono motivi sbagliati. Proprio per questo, noi di Simply Education Travel abbiamo pensato a dei pacchetti di viaggio mirati che aiutino i ragazzi a imparare una nuova lingua divertendosi. Se vuoi imparare l’inglese, scegli uno dei nostri viaggi studio all’estero. Il modo migliore per apprendere una nuova lingua.

simplyeducatio

Leave a Reply: