logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
30 Set

Come migliorare l’inglese

Ancora oggi l’inglese resta la lingua più diffusa al mondo ed è la lingua madre di ben 414 milioni di abitanti, seconda solamente al cinese mandarino.
L’inglese svolge un ruolo fondamentale nelle nostre vite, molte parole d’uso comune sono entrate da tempo nel nostro vocabolario e con l’avvento dei social network il loro numero aumenta di giorno in giorno. Imparare l’inglese si rivela molto utile anche per coloro che desiderano viaggiare nel mondo in quanto viene parlato anche in paesi dove non è la lingua ufficiale. Per non parlare dei rapporti commerciali tra aziende di stati diversi che utilizzano proprio l’inglese come lingua di comunicazione per stipulare contratti e scambiare oltre che prodotti anche servizi online.

Il metodo più efficace e duraturo per imparare una lingua rimane il viaggio studio all’estero. La possibilità di un full immersion nella vita locale circondati da persone che parlano solamente inglese è in assoluto l’esperienza migliore per imparare nuovi vocaboli e rapportarsi con persone che vivono quotidianamente la cultura legata al parlare l’inglese da madrelingua.
Fare una vacanza studio per studiare l’inglese porta molteplici vantaggi nonostante i costi possano sembrare talvolta elevati se rapportati al periodo di permanenza o alla durata di altri corsi.
Vivere all’estero, dove l’inglese viene parlato tutto il giorno da persone madrelingua aiuta la mente ad adattarsi alla lingua stessa.
Doversi rapportare con insegnanti, colleghi e commessi tutti parlanti solo ed esclusivamente inglese aiuta a migliorare la capacità di interazione in situazioni reali che difficilmente si riescono a simulare in aula seppure già dalle scuole dell’obbligo vi sia questo maldestro tentativo. Vivere situazioni reali di interazione con madrelingua inglese che non parlano neppure una parola di italiano aiuta l’apprendimento di nuovi vocali strettamente legati alla vicenda, come termini economici, nomi di cibi o alimenti, parole tecniche specifiche correlate al lavoro dell’interlocutore. Non solo persone ma anche radio e televisione circondano h24 colui che desidera apprendere l’inglese, la cosa ideale da fare durante una vacanza studio all’estero sarebbe quella di eliminare qualunque tipo di interazione nella propria lingua d’origine in modo tale da velocizzare l’integrazione e arrivare a pensare anche in inglese.

Agenzie specializzate in viaggi studio all’estero

Esistono diversi tipi di viaggi all’estero per imparare l’inglese, per questo è sempre bene affidarsi a un’agenzia per viaggi studio all’estero specializzata come
Simply Education che offre ai suoi clienti numerosi tipi di pacchetti: vacanze studio nel periodo estivo, tirocini in azienda, anno scolastico in una scuola estera e ovviamente anche corsi per adulti.
Ogni corso ha caratteristiche precise per offrire allo studente esattamente ciò di cui ha bisogno: corsi base, specifici per percorso di studi o ambito lavorativo.
Rivolgersi ad un’agenzia per vacanze studio è importante perché permette di partire organizzati ed essere seguiti durante tutto l’iter, a partire da quello per l’eventuale visto o permesso di soggiorno. In caso di necessità all’estero si potrà contare su uno staff preparato a fornire l’adeguato supporto. Inoltre, le agenzie conoscono le scuole migliori dove far studiare i propri studenti.
Una vacanza studio, come dice il nome stesso, non è solo preparazione seguendo libro e insegnante in classe, ma anche escursioni, visite guidate e la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo o locali con i quali trascorrere del tempo, socializzare e imparare cose nuove.
Ogni soggiorno all’estero per imparare l’inglese, sia per svago che per lavoro o studio, è un’occasione unica che arricchisce lo studente non solo di grammatica e vocaboli ma anche di amicizie e cultura.

Condividi

simplyeducation
simplyeducation

Simply Education offre ai clienti numerosi tipi di pacchetti: vacanze studio all'estero nel periodo estivo, tirocini in azienda, anno scolastico all'estero e ovviamente anche corsi per adulti. Ogni corso ha caratteristiche precise per offrire allo studente esattamente ciò di cui ha bisogno: corsi base, specifici per percorso di studi o ambito lavorativo.

Leave a Reply: