logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top

Stati Uniti, oltre agli hamburger e agli hot dog c’è di più!

16 Nov

Stati Uniti, oltre agli hamburger e agli hot dog c’è di più!

Noi italiani, popolo dal palato sopraffino e orgoglioso della dieta mediterranea, difficilmente accostiamo agli Stati Uniti un’idea di cucina salutare o di alto livello. Il pregiudizio, molte volte, la fa da padrone e non ci fa vedere oltre i soliti hamburger, hot dog e fast food. Per fortuna, la cucina americana non si riduce unicamente a questo. McDonald’s o Starbucks sono solo lo specchio per le allodole. In questo territorio sconfinato è possibile trovare dell’ottima gastronomia e noi di Simply Education vogliamo portarvi alla scoperta di quel lato degli Stati Uniti che spesso passa inosservato.

Tutto nasce da un posto: la California. Perché? Perché è qui che la cucina americana raggiunge i massimi livelli grazie alla fusione di diversi sapori internazionali, compreso il nostro. Influenze indiane, asiatiche, messicane danno origine a una tradizione culinaria dal carattere ben preciso e che spesso riflette il posto in cui nasce.

Buon cibo a poco prezzo. Un altro pregio della cucina made in USA è che costa poco. Parte tutto dalla ricca colazione, l’american breakfast: frutta, cereali, pancakes, uova, pancetta, caffè americano leggero o tè. Un inizio di giornata carico che permette un pranzo leggero e veloce. A cena avete la possibilità di scegliere tra tutte le cucine del mondo oltre alle Steak House americane.

Carne di qualità. Se gli Stati Uniti sono famosi per gli hamburger e gli hot dog un motivo ci sarà: è l’alta qualità della carne di manzo. Un consiglio, quando vi recate in un ristorante specificate sempre il tipo di cottura per non incorrere in brutte sorprese: rare (al sangue), medium (normale) e well done (molto cotta). Spesso le porzioni sono abbondanti e ricche di salse e di contorni (patatine fritte, insalate o verdure miste).

Ottimo vino. Invece, per chi ama bere e ha nostalgia dei vini nostrani niente paura. Anche in questo caso la California viene in nostro soccorso… ma con prezzi poco popolari. I vigneti di questo stato sono famosi e rinomati in tutto il mondo. Fiore all’occhiello è la produzione di vini rossi classici con particolare attenzione al Cabernet Sauvignon e allo Chardonnay.

Vuoi provare la cucina americana? Ami gli Stati Uniti? La nostra agenzia propone diversi soggiorni studio per adulti in America ed High School Programs per i giovani che vogliano frequentare un anno scolastico all’estero. Puoi scegliere tra diverse soluzioni (sistemazione in hotel, college o famiglia) e diverse città. Che aspetti? Il sogno americano è tutto da scoprire!

simplyeducatio

Leave a Reply: