
San Patrizio, la festa più “green” che ci sia
In alto i boccali, la festa va a cominciar!
Ci siamo, ancora 24 ore e poi l’atmosfera si tingerà di verde per la festa più “green” che ci sia.
Siamo alla vigilia di San Patrizio, la festa irlandese per eccellenza, momento si di festività ma anche ricorrenza importante per ribadire la propria appartenenza al paese: non tutti lo sanno ma il St. Patrick’s Day è, prima di tutto, un momento di raccoglimento molto sentito soprattutto per quelli lontani dalla terra natia. Infatti, la festività di San Patrizio nasce nella lontana America e, più precisamente, il 17 marzo del 1737, come momento di raccoglimento dei primi irlandesi per rendere omaggio al santo patrono. Da allora, San Patrizio viene celebrato in tutto il mondo, indossando un outfit rigorosamente verde (pensate che anche il Colosseo e la Torre di Pisa si illuminano a festa!). E in Irlanda?
Tutte le strade, da Galway a Dublino fino a Lifford, sono pronte a tingersi di verde smeraldo e a far sgorgare fiumi di guiness per un’intera settimana (vi consigliamo le date dal 17 al 20 marzo). Parate, concerti e spettacoli animeranno le città e l’Irlanda si trasformerà in una grande festa a cielo aperto pronta ad accogliere turisti e non. In alto i boccali quindi e, mi raccomando, bevete si ma responsabilmente! Cheers ?
Se ami l’Irlanda e vuoi vivere un’esperienza fuori dal comune, la nostra agenzia propone diversi soggiorni studio in Irlanda per adulti ed High School Programs per i giovani che vogliano frequentare un anno scolastico all’estero. Che aspetti? La terra del trifoglio è tutta da scoprire!