
Simply Education per Estate INPSieme 2016
Vuoi scoprire l’Europa. Con INPSieme puoi farlo a prezzi convenienti. Se sei tra i vincitori dei contributi parziali o totali per soggiorni studio in Europa prenota il tuo viaggio da noi. Basterà scegliere la méta europea che preferisci. Al resto ci pensiamo noi!
INPSieme 2016: come partecipare
Partecipare a Estate INPSieme 2016 è semplice. La domanda deve essere trasmessa telematicamente dall’area Servizi online del sito a partire dalle 12 del 02/03/2016. Per accedere occorre avere il PIN. Chi non lo avesse, può chiederlo online, chiamare il numero verde 803.164 o recarsi agli sportelli di una delle sedi dell’Istituto.
Nella domanda di iscrizione bisogna presentare l’attestazione ISEE 2016 in corso di validità di tipo “ordinario” o “minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi”, a seconda delle condizioni familiari dei richiedenti. Per poterlo ottenere basterà dichiarare di aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Univa (DSU) presso l’INPS o un ente convenzionato.
INPSieme 2016: a chi si rivolge?
INPSieme è rivolto ai figli o agli orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati dipendenti della Gestione Dipendenti Pubblici; degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST; degli assistiti IPA.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’INPS o scaricare direttamente da qui i bandi per INPSieme Italia ed Europa.