logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

New York: alcune curiosità che dovresti sapere

16 Nov

New York: alcune curiosità che dovresti sapere

Che New York è una città magica è assodato: ci ha incantato per anni con i suoi scenari sulle pellicole cinematografiche più famose (basti pensare all’intramontabile “Colazione da Tiffany”, per citare un titolo) e continua a farci sognare tutt’oggi. Ma sei proprio sicuro di sapere tutto sulla grande metropoli americana? Ecco alcune curiosità su New York che dovresti assolutamente sapere…

  • Nonostante New York sia soprannominata “Giungla di Cemento” è una delle megalopoli più verdi del pianeta, con il 14% della città occupato da parchi e giardini.
  • Nel 19esimo secolo, la nettezza urbana era affidata a maiali che grufolavano per le strade nutrendosi di spazzatura.
  • A New York ci sono più di 13.000 taxi gialli. Ma perchè hanno questo colore? A sceglierlo fu un certo Harry N. Allen, nel 1907, perchè lo considerava il più visibile da lontano. Lo stesso Allen, per ripicca verso un tassista che gli aveva chiesto uno sproposito per una corsa, decise di investire nei trasporti pubblici e, nel 1908, la sua flotta contava circa 600 taxi gialli.
  • Nel 1974, il funambolo francese Philippe Petit decise di attraversare le compiante Torri Gemelle su una corda sospesa a 416 metri dal suolo ben otto volte.
  • Manhattan significa “isola delle colline” nella lingua dei lenape, un popolo di nativi americani.
  • Quando fu terminato il ponte di Brooklyn nel 1883, gli abitanti di New York temevano che fosse destinato a crollare in poco tempo. Per convincerli della stabilità dell’opera, il grande circense P.T. Barnum lo attraversò con 21 elefanti.
  • New York conta un tale numero di ristoranti che, anche volendo mangiare in uno diverso al giorno, non basterebbero 12 anni.
  • A New York si parlano 800 lingue, di cui molte rischiano di scomparire: dal gaelico al mamuju (dialetto indonesiano)

Se questa città incanta ed incuriosisce anche te, perchè non visitarla?

La nostra agenzia propone diverse soluzioni di viaggio: dal soggiorno studio a New York e in altre città degli Stati Uniti per gli adulti, all’High School Program per i giovani che vogliano frequentare un interno anno scolastico all’estero. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine specifiche del nostro sito.

Allora, che aspettate? Zaino in spalla!

simplyeducatio

Leave a Reply: