logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
quando studiare all'estero
15 Nov

Quando dovrei studiare all’estero?

Se sei capitato qui… è perché anche tu, come milioni di studenti italiani, hai deciso di andare a studiare all’estero e adesso vuoi scoprire i vantaggi e le varie modalità… Bene sei capitato nel posto giusto! In questo articolo proposto da Simply Education, l’agenzia specializzata in viaggi studio all’estero andremo ad analizzare tutti i vantaggi di chi come te sceglie di affrontare questo percorso di studi.
Se decidi d’intraprendere questo tipo di percorso, può farti solo del bene sia dal punto di vista dei crediti scolastici che per la persona, infatti avrai una mente più aperta e positiva soprattutto più elastica che ti aiuterà nelle scelte quotidiane, inoltre avrai l’opportunità d’imparare una lingua straniera che sia l’inglese, il francese, lo spagnolo ecc.
Un’aspetto fondamentale ad oggi è la conoscenza delle lingue, utile per superare dei test, soprattutto se si parla della lingua inglese!

Nuove metodologie di studio

Catapultarti in un’esperienza di studio all’estero inoltre ti permetterà di conoscere nuove metodologie di studio e quindi automaticamente nuove metodologie di apprendimento. Ovviamente quando uno studente decide si svolgere parte degli studi all’estero avrà l’occasione di confrontarsi con la vita sociale del posto, quindi di conseguenza conoscere le abitudini locali, gli hobby dei coetanei, le culture, usanze ecc.
Studiare all’estero è anche un’opportunità per conoscere se stessi ed i propri limiti, avendo l’opportunità di spingerti sempre oltre scoprendo il tuo talento e questo di sicuro ti renderà più forte e sicuro delle tue scelte.

Conclusione

Studiare all’estero sarà di sicuro un’esperienza che ti cambierà la vita in positivo, un’esperienza significativa ed indimenticabile.
Scoprirai una nuova lingua, nuove culture, ti immergerai nella vita quotidiana di un paese straniero che ti rimarrà dentro e cambierà il tuo modo di vedere le cose, scoprendo nuove religioni quindi avere scambi di opinioni e scoprire le usanze ed i metodi di altre realtà, nuovi sistemi culinari, sperimentando nuove ricette e piatti mai assaggiati prima.
Inoltre studiare all’estero che sia per un’anno, per un semestre o semplicemente per il periodo estivo ti permette di maturare, crescere ed essere indipendente, dandoti l’occasione di conoscere persone provenienti da tutto il mondo che come te hanno scelto questo percorso.
Completate le lezioni avrete a disposizione del tempo da trascorrere visitando la città che vi ospita, quindi potrete scoprire piazze, musei, opere d’arte, monumenti, tutto questo ovviamente accrescerà il vostro bagaglio culturale.
Inoltre uno dei principali vantaggi di chi decide di studiare all’estero è che questo tipo di esperienza viene inserita nel tuo curriculum e di sicuro è un punto in più rispetto agli altri candidati, infatti il datore di lavoro sarà più orientato verso di voi perché sarete dei candidati completi e con competenze culturali elevate.

Condividi

simplyeducation
simplyeducation

Simply Education offre ai clienti numerosi tipi di pacchetti: vacanze studio all'estero nel periodo estivo, tirocini in azienda, anno scolastico all'estero e ovviamente anche corsi per adulti. Ogni corso ha caratteristiche precise per offrire allo studente esattamente ciò di cui ha bisogno: corsi base, specifici per percorso di studi o ambito lavorativo.

Leave a Reply: