logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

Sette famose citazioni d’amore in inglese per San Valentino

16 Nov

Sette famose citazioni d’amore in inglese per San Valentino

L’amore è un’emozione complessa e può essere difficile da esprime in qualsiasi lingua, per non parlare di una straniera. Se stai imparando l’inglese e vuoi impressionare la persona che ami, prendi in prestito alcune di queste espressioni dai maestri della lingua inglese e fai innamorare per la seconda volta la tua persona speciale. Ecco sette famose citazioni in inglese da usare a San Valentino:

1. Sette famose citazioni d’amore in inglese: Alfred, Lord Tennyson

Tis better to have loved and lost, than never to have loved at all.

È meglio aver amato e perso, che non aver amato mai.

Tennyson scrisse queste parole come parte del suo poema In Memoriam A.H.H. dedicato ad un suo amico scomparso. La maggior parte di noi è d’accordo con questo messaggio che, anche se il nostro amore dovesse finire, è comunque un’esperienza incredibile e utile.

2. Sette famose citazioni d’amore in inglese: William Shakespeare

Love asks me no questions, and gives me endless support.
L’amore non chiede mai e dà un sostegno infinito.

Una bella citazione da uno dei maestri della lingua inglese. Shakespeare è stato il primo ad usare molte parole ed espressioni inglesi che usiamo ancora oggi. Più di 3000 parole nel dizionario sono state registrate per la prima volta nelle opere di Shakespeare.

3. Sette famose citazioni d’amore in inglese: William Thackeray

To love and win is the best thing. To love and lose, is the next best thing.
Amare e vincere è la cosa migliore. Amare e perdere, è la prossima cosa migliore.

Il messaggio di questo è che, se vinci o perdi nell’amore, è comunque una grande esperienza alla fine. Thackeray si considerava un realista non sentimentale; tuttavia, c’è un sacco di romanticismo in quella citazione.

4. Sette famose citazioni d’amore in inglese: Benjamin Franklin

If you would be loved, love and be lovable.
Se tu fossi amato, ama e sii amabile.

Essendo uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America, Benjamin Franklin ha certamente l’autorità di consigliarci su molte cose. In questa citazione sta dicendo che se vogliamo che la gente ci ami, dobbiamo amarli e renderci facili da amare. Questo consiglio di oltre 200 anni fa è ancora attuale.

5. Sette famose citazioni d’amore in inglese: G.K. Chesterton

The way to love anything is to realize that it might be lost.
Il modo di amare qualsiasi cosa è rendersi conto che potrebbe andare persa.

Apprezziamo di più le cose quando sappiamo che potrebbero non durare per sempre? GK Chesterton lo pensava. Questa citazione è un importante promemoria per apprezzare le persone che ci circondano e non darli per scontati.

6. Sette famose citazioni d’amore in inglese: Franklin P. Jones

Love doesn’t make the world go round. Love is what makes the ride worthwhile.
L’amore non fa girare il mondo. L’amore è ciò che rende la corsa utile.

Questa è una citazione interessante perché fa affidamento su di noi e si basa su l’espressione inglese “L’amore fa girare il mondo”, nel senso che l’amore è ciò che fa funzionare tutto nel mondo. Franklin P. Jones non è d’accordo con questo e nella citazione di cui sopra, dice che sebbene l’amore non faccia funzionare tutto, è comunque la cosa più preziosa al mondo.

7. Sette famose citazioni d’amore in inglese: William Shakespeare

The course of true love never did run smooth.
Il corso del vero amore non è mai andato liscio.

Cosa, due citazioni da Shakespeare? Bene, ha scritto Romeo & Giulietta , la più famosa storia d’amore in lingua inglese. Questa citazione proviene da un gioco diverso ma non lo rende meno vero. Abbiamo tutti delle difficoltà nelle nostre vite amorose ed è confortante sapere che il vero amore ha delle sfide per tutti.

Molte di queste citazioni sono state scritte tanto tempo fa, ma sono ancora attuali.Ora non ti resta che mettere alla prova il tuo livello di inglese. Partecipa a uno dei nostri corsi di lingua per adulti o vacanze studio all’estero e affina la tua lingua! Ah, e buon San Valentino! 😀

simplyeducatio

Leave a Reply: