
Mangiare a Dublino: 5 piatti tipici della cucina irlandese
Dublino, oltre ad essere rinomata per la birra, offre diversi piatti tradizionali da provare. La cucina irlandese, infatti, è ricca e fresca: i prodotti utilizzati sono tutti di provenienza locale.
C’è l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere tra la grande varietà di pesce fresco e crostacei, provenienti dai corsi di acqua dolce e dalle zone costiere, oppure di carne, tra agnello, manzo e maiale, grazie agli immensi pascoli presenti in tutto il paese. Se trascorri le vacanze studio a Dublino ecco alcuni piatti tipici che non puoi perdere:
Irish Stew
Partiamo dal piatto irlandese per eccellenze: lo stufato di carne. E’ una ricetta a lenta cottura che rende la carne di agnello o montone morbida e saporita. Condiscono il tutto patate, cipolle e diversi aromi.
Salmone
Un’altra eccellenza. Questo pesce pregiato viene cucinato nei più svariati modi, tutti assolutamente consigliati, soprattutto per la freschezza del prodotto. Provalo in salsa Champ, all’erba cipollina oppure grigliato, cotto al vapore e al forno. Non te ne pentirai!
Irish Breakfast
La colazione strong irlandese è tutta da provare. Uova, bacon, pane tostato, salsicce e pudding ti aspettano al risveglio, per un inizio di giornata sempre al massimo!
Fish Pie
Non è una torta. La fish pie è una sorta di pasticcio di pesce. Uno scrigno che può racchiudere anche funghi fritti e uova sode. La crosta è realizzata con patate lessate, schiacciate e condite al burro
Fonduta alla Guinness
Nel nostro elenco non poteva mancare un piatto che includesse la birra. Ecco quindi una classica fonduta arricchita con la famosa bevanda nera.
I piatti irlandesi ti aspettano! Simply Education ti porta alla scoperta della verde Irlanda grazie alle vacanze studio a Dublino e non solo. Scopri le nostre mete. Simply and Funny! ?