logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top

Cosa mangiare a Malta: 10 specialità imperdibili

16 Nov

Cosa mangiare a Malta: 10 specialità imperdibili

Malta è molto più di un puntino nel Mar Mediterraneo; è un isola paradisiaca piena di belle spiagge, architetture stupefacenti e piatti succulenti. La base della cucina maltese viene definita come “cucina povera”, il che significa che puoi gustarla spendendo poco. Nasce dal talento di cuochi italiani e arabi che hanno saputo unire le proprie competenze per creare uno dei primi esempi di cucina fusion al mondo. Quindi, se ti trovi in vacanza studio nel territorio maltese, segui il nostro menù:

1. Pastizzi 

Partiamo subito con lo snack più popolare, il Pastizzi, ovvero un piccolo tipo di pasticceria traballante ripieno di ricotta o, nella versione più sana, di piselli (è un po’ come un cornetto con un delizioso segreto all’interno).

2. Stuffat Tal-Fenek
Si tratta del tradizionale stufato di coniglio, considerato il piatto nazionale di Malta. Viene cotto lentamente (per ore) per far ammorbidire la carne insieme ad una ricca salsa a base di pomodoro, vino rosso e aglio. Ognuno ha la propria opinione su ciò che dovrebbe essere servito a fianco dello Stuffat tal-Fenek quindi a te la scelta!

3. Ftira 

La Ftira è un particolare tipo di focaccia che ha un foro centrale ed è strofinata con olio, pomodoro, aglio e cipolla. Si dice che le migliori vengano da Gozo. È il giusto spuntino da provare appena si arriva in territorio maltese.

4. Soppa Ta ‘L-armila
Conosciuta anche come zuppa della Vedova, la Soppa ta ‘l-Armla è una minestra di verdure che può essere resa ancora migliore con il formaggio fresco del luogo. Un’altra opzione può essere quella di aggiungere un po’ di pasta, in quanto si sa, rende tutto migliore.

5. Dolci

Quando si vive su un’isola piena di deliziosi formaggi e frutta fresca, uno non ha che l’imbarazzo della scelta. La cucina Maltese ha preso in prestito (e adattato) molte ricette di dolci, come i cannoli o i budini di pane, per esempio. In genere sono rinomate le torte e la pasticceria. Se trascorri la vacanza studio a Malta a Natale o Carnevale, devi cercare il qaghaq tal-Ghasel, un anello di pasta frolla ripieno di marmellata, agrumi, vaniglia e spezie.

6. Ftira, Pane e Frittata
Ftira, pane e frittata è il perfetto (e abbondante) modo di iniziare una giornata piena di avventure sull’isola.

7. Hobz Biz-Zejt

Si tratta di un antipasto di solito servito in ristoranti e bar; è un delizioso pane arricchito con olio d’oliva e una miscela di polpa di pomodoro, cipolla e erbe aromatiche. Semplicemente delizioso.

8. Formaggio di Gozo
Questo formaggio, in particolare quello di capra, è un must! Gozo è l’isola pastorale di Malta. Non potrai trovarne di più fresco qui!

9. Aljotta

A Malta puoi trovare alcuni dei migliori e più freschi frutti di mare del Mediterraneo. Per approfittarne assapora l’Aljotta, una zuppa di pesce tradizionale con aglio e pomodori.

10. Imqaret
Se avete un debole per i dolci, l’Imqaret è da provare, soprattutto perché si può trovare praticamente ovunque: questa specialità fritta, a forma di diamante, è ripiena di datteri.

La cucina maltese ti aspetta! Simply Education ti porta alla scoperta di questa meravigliosa isola grazie alle vacanze studio a Malta e non solo. Scopri le nostre mete. Simply and Funny! ?

simplyeducatio

Leave a Reply: