Lione – Francia
LIONE, è una città della Francia sud-orientale, capoluogo della metropoli di Lione e della regione Alvernia-Rodano-Alpi. È la terza città più popolosa della Francia dopo Parigi e Marsiglia, con 523.164 abitanti nel piccolo territorio comunale, ma, considerando l’area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano), è seconda dopo la capitale, con una popolazione di 2.310.850 abitanti. La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona ed è composta da un centro storico (Vieux-Lyon, Fourvière, Saint Jean) e da un centro più commerciale con la Place des terreaux, Place Bellecour e la Rue de la République sulla penisola tra Rodano e Saona.
IL CENTRO LINGUISTICO
Nel centro di Lione. Dal 1999 è una scuola specializzata nell’insegnamento della lingua. Ci sono molte tipologie di corsi che operano tutto l’anno e per tutti i livelli, oltre a programmi di gruppo, lezioni private e corsi combinati con lezioni di cultura e cucina francese. Lyon Bleu ha una capacità di oltre 1.200 studenti tra i corsi di francese e la sistemazione oltre ad essere certificata Quality Fle e membro di Campus France.
IL CORSO DI FRANCESE
È composto da 20 lezioni a settimana corrispondenti a 15 ore. In alternativa, con l’aggiunta di un supplemento, è possibile frequentare un corso di francese intensivo da 20 ore a settimana, un corso di preparazione all’esame DELF o lezioni one-to-one. Il primo giorno di scuola, verrà svolto un test di ingresso per essere inseriti nel livello idoneo mentre l’ultimo giorno si riceverà il certificato di fine corso.
LA SISTEMAZIONE
È prevista in camera singola presso una famiglia selezionata, con trattamento di mezza pensione(colazione e cena). Tale sistemazione permetterà allo studente di vivere un’esperienza formativa e positiva, immergendosi nella vita francese di tutti i giorni. In alternativa, con l’aggiunta di un supplemento, è possibile soggiornare presso un Residence (per ragazzi di minimo 18 anni) con trattamento di solo pernottamento.